Bando Cresco in Umbria

7Aprile 2017
by solfaroli@hsditalia.it

Bando Cresco in Umbria, agevolazioni alla imprese per la realizzazione di piani di sviluppo aziendale e per l’inserimento in azienda di disoccupati: percorso formativo professionalizzante, tirocinio, incentivi all’assunzione, formazione continua per i lavoratori.

Attivato il Progetto Cli.O: formazione e tirocini per 21 disoccupati umbri in tre diversi ruoli aziendali, 14 incentivi all’assunzione ed un percorso di riqualificazione per i dipendenti aziendali.

Al via il primo dei 3 percorsi formativi a seguito delle attività di selezione. A breve l’avvio degli altri percorsi che porteranno ai tirocini ed all’assunzione in azienda.

DESCRIZIONE

Bando Cresco in Umbria, agevolazioni per la realizzazione di piani di sviluppo aziendale e per l’incremento dell’occupazione: percorso formativo professionalizzante, tirocinio, incentivi all’assunzione, formazione continua per i lavoratori.

Con tale avviso la Regione Umbria intende perseguire le seguenti finalità:

rispondere ai fabbisogni di personale delle imprese del territorio per supportare processi di sviluppo o di riconversione tecnologica e organizzativa;

favorire l’incontro tra domanda e offerta di professionalità;

facilitare l’ingresso stabile nel mondo del lavoro delle persone disoccupate.

Il bando Cresco in Umbria finanzia progetti a sostegno della realizzazione di piani aziendali di sviluppo o di riconversione tecnologica e organizzativa, che prevedano anche assunzioni a tempo indeterminato di persone disoccupate da parte di una o più imprese del medesimo settore o filiera produttiva.

Obiettivo del progetto è quello di sostenere le imprese aderenti, nella realizzazione del piano di sviluppo, attraverso la messa a disposizione di un servizio per l’efficace individuazione, formazione ed addestramento delle professionalità da inserire nell’organico aziendale e per l’erogazione dei relativi incentivi all’assunzione dei disoccupati.

Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Google+
http://www.modaecultura.eu/2017/04/07/bando-cresco-in-umbria">
Twitter